UFFICIALE – Pereyra è tornato all’Udinese

Dopo esser rimasto svincolato per tutta l’estate, Roberto Pereyra è tornato ufficialmente all’Udinese.

Il centrocampista argentino ha firmato un contratto fino a Giugno del 2024.

Sul calciatore 32enne quest’estate ci sono stati diversi interessi dal Brasile (Santos e Botafogo) e dall’Italia (Torino e Sampdoria). Alla fine Pereyra ha optato per il ritorno in Friuli dove ha già giocato tre stagioni.

I NUMERI DI PEREYRA DELLA SCORSA STAGIONE

A livello di numeri Pereyra ha disputato un’ottima stagione l’anno scorso in Serie A riuscendo a fornire 5 gol e 8 assist in 2829 minuti a disposizione.

L’argentino, oltre al solito ruolo di mezz’ala, è stato impiegato da Sottil anche come quinto di destra nel 3-5-2. Chissà se al tecnico friulano, quest’anno con l’assenza di Udogie andato al Tottenham, potrebbe venirgli in mente l’idea di schierare il classe ‘91 addirittura sulla fascia mancina dove ci sono Jordan Zemura e Hassane Kamara.

Non avendo svolto la preparazione estiva con una squadra, Pereyra avrà bisogno di tempo per rientrare in piena forma e riacquistare il ritmo gara.

IL CALENDARIO DELL’UDINESE

Cagliari – Udinese, 17 settembre ore 12:30

Udinese – Fiorentina, 24 settembre ore 15:00

Napoli – Udinese, 27 settembre ore 20:45

Udinese – Genoa, 1 ottobre ore 15:00

Empoli – Udinese, 6 ottobre ore 18:30

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito e le news sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: Udinese Calcio

Leggi anche