UFFICIALE – Polonia, Fernandos Santos è stato esonerato

Attraverso un comunicato ufficiale, la Federazione calcistica polacca ha reso noto che Fernando Santos non sarà più l’allenatore della Polonia. Un esonero che arriva dopo un inizio preoccupante: tre vittorie ed altrettante sconfitte in sei partite sono i dati registrati dall’ex campione d’Europa con il Portogallo.

Risultati negativi che assumono una nota ancora più negativa se si analizzano gli avversari contro cui la Polonia è caduta: i ko contro Repubblica Ceca, Moldavia e Albania, infatti, hanno complicato in maniera quasi irreversibili la qualificazione ai prossimi Europei., tanto da rendere necessario un cambio rotta imminente.

Il comunicato di esonero di Fernando Santos della Polonia

La Federcalcio polacca (PZPN) annuncia che, a partire dal 13 settembre 2023, l’allenatore Fernando Santos ha cessato di svolgere le sue funzioni di allenatore della nazionale polacca.

“Vorrei ringraziare l’allenatore Santos per il suo lavoro con la nostra nazionale e gli auguro buona fortuna per le sue prossime sfide sportive. La scelta di un nuovo selezionatore è ora una priorità per il consiglio della Federcalcio polacca, quindi annunceremo presto quando avverrà la presentazione del nuovo allenatore”. Ha dichiarato il presidente della Federcalcio polacca Cezary Kulesza.

Infine, ha trovato spazio anche l’ormai ex tecnico, che ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Anche se stiamo giungendo alla fine della nostra collaborazione, sono grato di aver guidato la nazionale polacca e auguro tutto il meglio alla Polonia e al suo popolo, che mi ha accolto così bene quando ho vissuto qui” – ha dichiarato Fernando Santos.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: pzpn

 

Leggi anche