UFFICIALE – Roma, Bove rinnova fino al 2028

Edoardo Bove ha esteso il suo contratto con la Roma per altri 5 anni fino a giugno 2028. La notizia era nell’aria già da tempo ed adesso è anche ufficiale.

Comunicato Roma

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Edoardo Bove ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 2028. “Questo rinnovo significa molto per me: sono entrato alla Roma che ero un bambino e ancora oggi mi emoziono nel ricordare il mio primo ingresso al Fulvio Bernardini”, ha dichiarato Edoardo. “Negli anni è cresciuta la consapevolezza del luogo in cui mi trovo e oggi desidero ringraziare la Società per gli strumenti che mi ha messo a disposizione e per l’opportunità di proseguire il mio percorso nella famiglia giallorossa”.

Cresciuto nel Settore Giovanile della Roma, Bove ha fatto il suo esordio in Prima Squadra il 9 maggio 2021 contro il Crotone. In giallorosso ha collezionato 66 presenze, con 4 gol all’attivo. “Edoardo incarna i principi che vorremmo sempre trasmettere ai ragazzi del nostro Settore Giovanile, perché indossa la maglia della Roma con senso di orgoglio e responsabilità in ogni momento della sua quotidianità, dentro e fuori dal campo”, ha commentato il General Manager dell’Area Sportiva, Tiago Pinto. “Assieme alle sue qualità tecniche, ha costantemente messo in luce spirito di sacrifico e devozione al Club ed è per profili come il suo che passa il futuro della Roma”.

Congratulazioni, Edo!”.

Europa League, i possibili pericoli per Roma e Milan ai playoff

Statistiche Bove

Edoardo Bove è uno dei tanti giovani lanciati in prima squadra da Josè Mourinho. Insieme a Zalewski è anche quello che negli anni è riuscito a trovare maggiore continuità e a diventare anche un titolare della squadra giallorossa. Ha iniziato ad “assaporare” con continuità la maglia della prima squadra nella stagione 2021/22 ed in tutto ha collezionato 66 presenze con anche 4 gol e 2 assist, di cui la metà dei gol fatti in Serie A.

Bove è diventato nel recente passato anche un membro stabile dell’Under 21 con cui è apparso in ben 12 occasioni nell’ultimo anno e mezzo.

Un rinnovo meritato, quindi, per Bove che potrebbe diventare una delle prossime bandiere della Roma.

 

LEGGI ANCHE 👉 Milan, nome nuovo per la difesa: c’è Lenglet

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Roma

Leggi anche