Ufficiale, Samuel Dahl è un nuovo giocatore della AS Roma

Ora è arrivata anche l’ufficialità, Samuel Dahl sarà un nuovo giocatore della Roma. Nelle casse del Djgarden andranno circa 4 milioni di euro più bonus, più il 10% sulla futura rivendita del terzino classe 2003. Il giovane difensore ha firmato un contratto che lo legherà alla capitale per ben 5 anni. Nelle prossime ore il difensore si aggregherà con i compagni a Trigoria ed inizierà la preparazione con mister De Rossi.

Adesso De Rossi potrà contare finalmente sul difensore che prenderà l’eredità di Karsdorp. Il giovane terzino sinistro classe 2003, proveniente dal Djgarden, squadra militante nella massima divisione calcistica svedese, è ora diventato un nuovo giocatore dell’AS Roma. A breve farà capolino nel campo di allenamento giallorosso di Trigoria, dove il mister della Lupa potrà testarlo e guardarne dal vivo le capacità tecnico-tattiche ed atletiche.

La difesa della Roma si ringiovanisce con Samuel Dahl

Dal prossimo allenamento in mister della formazione giallorossa De Rossi potrà conoscere Samuel Dahl, difensore classe 2003 ex Djgarden. Il terzino svedese arriva per sostituire il partente Rick Karsdorp, il quale, nelle sue stagioni a Roma non ha mai convinto l’ambiente ed è sul punto di dire addio all’Italia. Dahl è un difensore molto mobile, abile nello stretto e molto veloce se lanciato in campo aperto. Pecca di precisione nei passaggi lunghi, ma è ottimale in quelli a breve distanza. Il suo piede forte è il sinistro, ed ha anche una buona elevazione aerea.

Durante le stagioni in Svezia ha giocato a volte anche come braccetto sinistro di una difesa a tre, non sfigurando mai. La sua duttilità potrebbe subire una notevole evoluzione, qualora De Rossi decida di spostarlo, in caso di cambio modulo, come esterno a tutta fascia. Questo ruolo, tuttavia, non è stato mai ricoperto dal giovane difensore nord europeo, ma la sua intraprendenza e giovane età potrebbero risultare decisive per il suo apprendimento.

 

 

 

 

 

 

Leggi anche