UFFICIALE – Siviglia, Garcia Pimienta è il nuovo allenatore

L’ex tecnico del Las Palmas Garcia Pimienta è prossimo a sedere la panchina del Siviglia per le prossime due stagioni.

È arrivata l’ufficialità da parte del Siviglia, sarà Garcia Pimienta il responsabile del nuovo ciclo dei rojiblancos. Il tecnico nato e cresciuto nelle giovanili del Barcellona ha poi assunto un ruolo di vitale importanza ne La Masia. . Difatti Pimienta per 20 anni ha allenato gran parte del giovanili del Barcellona fino ad arrivare alla squadra B.

L’avventura di Pimienta al Las Palmas

Il Las Palmas è stato poi lungimirante a dare fiducia ad un allenatore che fino a quel momento non aveva ancora allenato in una panchina de LaLiga. Il club isolano grazie a Pimienta è ritornato nella massima serie spagnolo e in questa stagione ha concluso al sedicesimo posto da neopromosso. Il Las Palmas nel girone d’andata era addirittura a ridosso della zona Europa ma nello sprint finale sono calati drasticamente raccogliendo solo 15 punti in 19 partite. Pimienta ha mantenuto però la sua filosofia di gioco: un calcio veloce, divertente e spumeggiante. Il Las Palmas è stata la seconda squadra ne LaLiga con la percentuale di possesso palla più elevata dietro solo al Barcellona. Il Tiki Taka è  sicuramente una prerogativa del gioco del Las Palmas che, nelle dovute proporzioni, ricorda un po’ il Barcellona. Con profili di maggiore spessore e una rosa di qualità superiore, Pimienta potrebbe davvero imbastire qualcosa di magnifico a Siviglia. Per lui è una grandissima opportunità per riportare un club storico ai fasti di un tempo.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Las Palmas

 

Leggi anche