Vincenzo Montella è il nuovo commissario tecnico della Turchia, dopo che i turchi nella giornata di ieri avevano esonerato il CT Stefan Kuntz. L’allenatore tedesco, ingaggiato nel settembre 2021, ha pagato il pareggio contro l’Armenia nelle qualificazioni a Euro 2024 e soprattutto la sconfitta pesante per 4-2 in amichevole contro il Giappone.
L’ex allenatore dell’Adana Demispor, squadra turca, per la prima volta nella sua carriera si troverà al comando di una selezione nazionale.
Carriera da allenatore di Montella:
Montella negli anni precedenti si è seduto sulle panchine di diversi club di Serie A tra cui: Roma, Milan, Fiorentina, Catania e Sampdoria.
L’ex giocatore di Roma e Sampdoria fra le altre ha avuto anche un’esperienza poco fortunata in Spagna al Siviglia nella stagione 2017/2018.
Per l’allenatore italiano ora si prospetta questa nuova avventura in terra turca dove avrà il compito di portare la Turchia agli Europei prima e ai Mondiali poi.
Per Montella, infatti, contratto fino al 2026, anno in cui si disputeranno i Mondiali tra Usa, Canada e Messico e saranno i primi allargati a 48 squadre.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: TFF-X