Franco Tongya è un nuovo giocatore dell’Aek Larnaca. Il giocatore italiano ma di origini camerunensi, fresco anche di convocazione con la Nazionale Under 21, ha deciso di proseguire la sua carriera nella compagine di Cipro.
Il ragazzo, nella precedente stagione all’Odense, si è trasferito all’Aek Larnaca con la formula del prestito con opzione di acquisto.
In questa stagione Tongya ha totalizzato 6 presenze mettendo a referto anche un gol con la squadra danese.
L’attaccante ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili della Juventus con cui ha esordito anche fra i professionisti con la Next Gen prima di rientrare nello scambio con Akè effettuato con l’Olympique Marsiglia.
Per Tongya, quindi, una nuova avventura a Cipro in cui mostrare al Mondo intero le sue qualità e magari conquistarsi una chiamata da qualche club anche in Italia.
Questo il comunicato del club cipriota:
“Il Kition Athletic Union (AEK Larnaca) è lieto di annunciare l’accordo con l’Odense Boldklub per l’acquisizione del centrocampista italo-camerunense Franco Daryl Tongya Heubang in prestito per un anno (con opzione di acquisto).
Il giocatore ha completato con successo le visite mediche necessarie e successivamente ha firmato i relativi contratti.
Franco Tongya ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Juventus, dove ha totalizzato 67 presenze e 7 gol. Ha proseguito nella stagione 2021/22 con l’Olympique de Marseille B (14 presenze, 4 gol) e nell’ultima stagione (2022/23) con l’Odennse Boldklub (28 presenze, 3 gol).
È internazionale con tutte le nazionali minori italiane ed è stato incluso nell’ultima convocazione della nazionale italiana K21.
La famiglia dell’AEK Atene gli dà il benvenuto e gli augura il meglio”.
𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐓𝐎𝐍𝐆𝐘𝐀 🔰
Η Αθλητική Ένωση Κίτιον (ΑΕΚ) Λάρνακας είναι στην ευχάριστη θέση να ανακοινώσει την συμφωνία με την Odense Boldklub για την απόκτηση με δανεισμό 1 χρόνου (με οψιόν αγοράς) του Iταλοκαμερουνέζου μεσοεπιθετικού Franco Tongya. https://t.co/FculP4VvVX pic.twitter.com/ytq9MQjTqF
— AEK Larnaca (@AEKLARNACA) September 2, 2023
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sitoe sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Aek Larnaca