Ugarte in prestito alla Juventus? La decisione del PSG

Ugarte Juventus

Juventus-Ugarte, semplice suggestione di mercato o ipotesi concreta? Il prestito dell’uruguaiano fa sognare i tifosi bianconeri e il Paris Saint-Germain esce allo scoperto.

Ormai è certo, la Juventus l’anno prossimo dovrà fare i conti con una rivoluzione che potrebbe stravolgere il centrocampo. Nicolò Fagioli, che tra meno di un mese terminerà di scontare la squalifica per scommesse, sarà praticamente un nuovo innesto. Tuttavia, il futuro incerto di due pedine importanti nello scacchiere bianconero impone la ricerca di nuovi rinforzi sul mercato. Il contratto in scadenza a giugno di Adrien Rabiot e l’intesa lontana con Weston McKennie per quanto riguarda il rinnovo – va in scadenza nel 2025 – non danno garanzie. Si sa, il mercato è imprevedibile e alla fine potrebbe anche portare alla conferma dei due centrocampisti, ma la Juventus non ha intenzione di farsi cogliere alla sprovvista. Per questo motivo la dirigenza della Signora tiene sotto la lente di ingrandimento diversi potenziali innesti: da Koopmeiners a Zudimendi, passando per Samardzic e Merino, sono diversi i nomi accostati alla Juve.

Juventus, salta Ferguson dopo l’infortunio: le idee di Giuntoli

Juventus, prosegue il casting a centrocampo: l’ipotesi Uguarte è concreta?

Sono tanti i centrocampisti visionati dal club bianconero, tra questi, però, nelle ultime ore ha catturato l’attenzione Manuel Ugarte, mediano classe 2001 di proprietà del Paris Saint-Germain. Arrivato in estate dallo Sporting Lisbona per 60 milioni di euro, dopo una buona prima parte di stagione, l’uruguaiano nell’ultimo mese è stato impiegato un po’ a intermittenza da Luis Enrique. Dieci minuti totali nel doppio confronto di Champions contro il Barcellona e qualche panchina di troppo hanno spinto diversi media francesi a porsi qualche dubbio sulla sua permanenza a Parigi. E proprio sulla questione si è espressa La Gazzetta dello Sport.

Ugarte sarebbe l’uomo perfetto per il nuovo centrocampo a due della Juventus. Agile, forte nell’uno contro uno e tosto quando il gioco si fa duro, per la Rosea i buoni rapporti tra Giuntoli e Campos potrebbero favorire un prestito. Il suo potenziale innesto libererebbe Locatelli da trame di gioco che non gli appartengono. Al sogno, però, si contrappone la notizia condivisa da Fabrizio Romano. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato infatti, il Paris Saint-Germain non avrebbe mai proposto il suo ragazzo alla Signora. L’uruguaiano ha ancora tanto da dimostrare, l’età gioca a suo favore e non sarà di certo un periodo no a trasformare la considerazione che il club campione di Francia ha dell’uruguaiano. La dirigenza parigina è convinta dell’investimento fatto in estate: Ugarte non sarà ceduto neppure a titolo temporaneo.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche