Un super Brighton sbanca Stamford Bridge: il Chelsea cade in rimonta 1-3 sotto i colpi di Welbeck e De Cuyper

Chelsea Palmer

Enzo Fernandez illude nel primo tempo: Chelsea-Brighton finisce 1-3 grazie alla doppietta di Welbeck e al primo gol di De Cuyper.

Il Chelsea cade ancora in Premier: dopo la sconfitta contro lo United, arriva anche il ko per 1-3 in casa contro il Brighton. La partita è stata “decisa” dall’espulsione di Chalobah nel secondo tempo, che ha di fatto spalancato le porte alla rimonta degli ospiti. Protagonista del match Danny Welbeck con una doppietta e De Cuyper, al primo gol con il Brighton. Inutile la rete di Enzo Fernandez che aveva sbloccato il tutto nel primo tempo.

Il Chelsea passa con Enzo Fernandez: 1-0 a fine primo tempo. Il dato sulla difesa del Brighton è da horror

Nella prima frazione di gioco il protagonista assoluto è Estevao: il talento brasiliano dei Blues va infatti più volte vicino al gol nei primi minuti di gara. A stappare la partita è però Enzo Fernandez, che si fa trovare pronto su un cross di James e firma di testa l’1-0 al 24°. Il Brighton conferma di non avere una difesa solidissima: è arrivato infatti solamente 1 clean sheet nelle ultime 18 partite di Premier.

Per il resto poche emozioni in questi primi 45 minuti, che vedono il Chelsea in vantaggio a Stamford Bridge.

Chalobah condanna il Chelsea: il Brighton la ribalta nel recupero con Welbeck e De Cuyper

Il secondo tempo inizia malissimo per il Chelsea: dopo 4 minuti Chalobah si fa espellere dopo review al VAR per un fallo su Diego Gomez e lascia gli uomini di Maresca in 10. Si tratta della seconda partita di fila in Premier in cui i Blues rimangono con l’uomo in meno.

Al 72° gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio con Welbeck, che spreca un’ottima chance davanti a Sanchez. Dopo soli 4 minuti, il centravanti del Brighton si rifà e batte Sanchez con un colpo di testa assolutamente imparabile su cross dalla sinistra di Minteh, trovando il tanto agognato pareggio. Per lui si tratta del primo gol in questa Premier League.

Il Brighton continua ad insistere dopo il pareggio e trova addirittura il gol della rimonta nel secondo minuto di recupero degli undici concessi dall’arbitro: angolo battuto corto, gran cross in mezzo di Ayari, sponda di Wieffer e De Cuyper, entrato al posto di Gomez, fredda Sanchez ancora di testa. 

Il Chelsea si sbilancia alla ricerca del 2-2 e viene punito: erroraccio difensivo dei Blues sulla pressione di Minteh, con Gruda che lancia Welbeck davanti a Sanchez. Il centravanti è freddo davanti al portiere e sigla l’1-3,  chiudendo di fatto il match.

 

 

 

 

 

 

Leggi anche