Il Valencia ha sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Rubén Baraja. La squadra si trova al penultimo posto in classifica.
Le strade di Ruben Baraja ed il Valencia si separano. L’allenatore che si era seduto sulla panchina della squadra spagnola nel febbraio 2023, è stato sollevato dall’incarico dopo i deludenti risultati ottenuto fino a questo momento. La squadra adesso si ritrova al penultimo posto in classifica, con appena 12 punti.

Il comunicato del Valencia
Il Valencia CF ha deciso di porre fine al mandato di Rubén Baraja come allenatore della prima squadra. Il Club desidera ringraziarlo pubblicamente per la sua passione, la sua dedizione e l’impegno dimostrato dal primo all’ultimo giorno.
Baraja è una delle leggende più importanti della storia del Valencia CF. Dopo il suo arrivo nel febbraio 2023, ha contribuito a stabilizzare la squadra, superando una situazione complicata, e l’anno scorso ha contribuito a implementare valori competitivi che hanno avvicinato il Valencia CF alla lotta per le posizioni europee praticamente fino alle ultime giornate di campionato. La dinamica dei risultati di questa stagione ha richiesto una decisione molto difficile da prendere, ma che mira a ribaltare la situazione e ottenere risultati migliori. Il Valencia CF augura a Rubén Baraja buona fortuna e tanti successi per il futuro.
Comunicado oficial | @RubenBaraja
Gràcies, Pipo! pic.twitter.com/TCtyWp5um3
— Valencia CF (@valenciacf) December 23, 2024