Decisamente difficile da spiegare ciò che è successo nella partita tra Valencia e Real Madrid, nella serata di ieri, e conclusasi sul risultato di 2-2. Un pareggio che è andato stretto alla formazione di Carlo Ancelotti per un episodio accaduto nel finale, riguardante l’arbitro.
Infatti, i Blancos negli ultimissimi secondi di recupero provavano insistentemente a trovare il gol del 3-2 e per un istante non sono riusciti a trovarlo, ma il motivo è shock. Sul cross di Brahim Diaz arriva l’inspiegabile triplice fischio dell’arbitro del match, Gil Manzano, con Jude Bellingham che pochi millesimi di secondo dopo incorna di testa trovando la via del gol. Nulla da fare però, perché il direttore di gara ha messo la parola fine anticipatamente.
Valencia-Real Madrid, bambino urla a Vinicius “scimmia”: il video
Inevitabili le proteste degli ospiti che hanno letteralmente accerchiato Gil Manzano, chiedendo incessantemente spiegazioni per il fischio.
Nulla da fare anche in questo caso, però, con le due squadre che sono dovute tornare negli spogliatoi, ma non prima di vedere lo stesso Bellingham e Joselu espulsi per proteste.
Il precedente che riguarda Gil Manzano
A seguito di quanto accaduto, è tornato virale un video di due anni fa con protagonisti Declan Rice (in quel momento in forza al West Ham) e Gil Manzano, arbitro della semifinale di Europa League tra Hammers e Eintracht Francoforte.
Una gara che i londinesi persero (mentalmente) dopo l’espulsione di Cresswell al 17′, con altre decisioni arbitrali che fecero discutere. Al termine della partita, il capitano Rice raggiunse nel tunnel lo stesso arbitro Manzano, dicendogli: “Arbitro, sei stato tremendo per tutta la partita. Male, male, male. Come hai potuto fare così male? Onestamente penso che possano averti pagato, corrotto!“, le parole dell’inglese, che gli costeranno così due partite.
Il video:
Declan Rice to Gil Manzano:
“How can you be this bad? You’ve probably been f*cking paid, f*cking corruption.”
Everyone knows Spanish referee’s are a joke.pic.twitter.com/jwHerOcr8z
— TC (@totalcristiano) March 3, 2024
LEGGI ANCHE : Serie A, Torino-Fiorentina 0-0: scontro Jurić-Italiano nel finale
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: Real Madrid.com