Valencia, tragedia nautica in Indonesia: è morto Fernando Martín (allenatore della squadra B femminile) insieme ai suoi 3 figli

Il Valencia piange la scomparsa di Fernando Martín, allenatore della squadra B femminile, deceduto insieme ai suoi tre figli in un incidente nautico in Indonesia. La ricostruzione del tragico episodio.

Il mondo dello sport spagnolo e la città di Valencia sono in lutto dopo la conferma della straziante notizia della morte di Fernando Martín Carreras, allenatore della squadra B femminile del Valencia CF, e di tre dei suoi figli in Indonesia dell’età di 9,10 e 12 anni. Quello che era iniziato come un viaggio da sogno per festeggiare le vacanze di Natale in famiglia si è trasformato in una tragedia inimmaginabile quando l’imbarcazione su cui navigavano (dove a bordo c’erano 11 persone) ha subito un fatale incidente.

Lutto in casa Valencia, è morto Fernando Martín: la ricostruzione dell’incidente

Il tragico incidente è avvenuto nelle acque di Bali nella notte del 26 dicembre 2025, quando la barca turistica su cui si trovava la famiglia ha subito una rottura strutturale ed è affondata rapidamente.

Secondo le testimonianze dei parenti, la violenza del naufragio è stata tale che diversi membri della famiglia sono rimasti intrappolati all’interno delle cabine senza possibilità di fuga. Le autorità indonesiane hanno immediatamente avviato le operazioni di ricerca e soccorso, ma con il passare delle ore si è confermato il peggiore degli esiti per l’allenatore e tre dei suoi figli. All’interno dell’immensa tragedia, è stato confermato che la moglie di Fernando, figlia del noto imprenditore valenciano Enrique Ortuño, e una delle sue figlie (la piccola di 7 anni) sono riuscite a sopravvivere, salvandosi dopo essere state sbalzate fuori dalla nave al momento dell’impatto.

Il Valencia CF ha rilasciato un comunicato ufficiale esprimendo il suo “assoluto sgomento” e inviando le più sincere condoglianze ai familiari e agli amici di Fernando Martín.

Leggi anche