Vanoli punta sulla coppia d’attacco per il 3-5-2, Kostyuk risponde con un 4-3-3 offensivo.
La quinta giornata di Conference League vede la Fiorentina ospitare la Dinamo Kiev in una sfida importante per tornare al successo. Vanoli si affida alla coppia Piccoli-Dzeko, mentre Kostyuk prepara un tridente rapido e tecnico per provare a sorprendere i viola.
Il tecnico Vanoli conferma la difesa a tre con Pongracic, Comuzzo e Viti davanti a De Gea. Sulle corsie esterne agiranno Dodô e Fortini, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per Nicolussi Caviglia, affiancato da Mandragora e Ndour. In attacco la novità è la coppia Piccoli-Dzeko, scelta per dare peso e profondità alla manovra offensiva.
Kostyuk risponde con un assetto offensivo. In avanti ci sarà Ponomarenko come riferimento centrale, supportato da Redushko e Voloshyn. A centrocampo spazio a Pikhalyonov, Yatsyk e Mihaylenko, mentre sugli esterni difensivi agiranno Karavaev e Vivcharenko. In porta confermato Neshcheret, con Zakharchenko e Thiare a completare la linea difensiva.
Fiorentina-Dinamo Kiev, le probabili formazioni della sfida
Di seguito le probabili formazioni del match
FIORENTINA: (3-5-2) De Gea; Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodô, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Piccoli, Dzeko. All. Vanoli
DINAMO KIEV: (4-3-3) Neshcheret; Karavaev, Zakharchenko, Thiare, Vivcharenko; Pikhalyonov, Yatsyk, Mihaylenko; Redushko, Ponomarenko, Voloshyn. All. Kostyuk




