Varane lascia lo United: ipotesi Arabia Saudita per il francese?

Varane lascia lo United: ipotesi Arabia Saudita per il francese?

Dopo aver annunciato l’addio dal Manchester United al termine della stagione, Varane a zero fa gola a molti club: l’ipotesi Arabia Saudita è concreta, ma è già arrivato il momento di lasciare il calcio che conta?

A tre anni di distanza dal suo arrivo al Manchester United, Raphael Varane lascia i Red Devils portandosi dietro più punti interrogativi che certezze. I dubbi, però, non sono da ricondurre a ciò che il francese ha fatto vedere nel suo triennio in Premier League, quanto piuttosto all’immagine che la sua esperienza in Inghilterra ha lasciato di lui. Il Varane “galactico” che abbiamo potuto ammirare al Real Madrid è ormai solo un lontano ricordo. Infortuni e prestazioni sottotono hanno caratterizzato il suo soggiorno a Manchester, privando l’ormai 31enne del campo per parecchi mesi. Alla sfortuna, tuttavia, si è aggiunto anche un momento storico poco fortunato per i Red Devils, che dopo aver vissuto un’ottima annata 21/22 sotto la guida tecnica di Erik ten Hag, sono sprofondati nella stagione che sta volgendo al termine e che li vede ancorati all’ottavo posto.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/manchester-utd-futuro-in-arabia-saudita-per-casemiro/

Il Manchester United non può essere l’ultima esperienza europea di Varane

Varane, Casemiro, Antony, Sancho. Il Manchester United ha visto spegnersi campioni e talenti in rampa di lancio. Troppa pressione, un campionato iper competitivo o un allenatore inadeguato nella gestione dello spogliatoio? Per gli ultimi due profili queste ragioni possono essere valide per giustificare il loro “fallimento”. Su Casemiro e Varane, invece, il discorso non può limitarsi solo a questo. L’involuzione clamorosa dei due ex Real Madrid porta a pensare che il loro tempo in Europa sia ormai giunto al termine. Certo, a fronte dei guai fisici che hanno interessato entrambi, sarebbe assurdo anche pensare altro. Tuttavia, l’età dà ancora qualche speranza, soprattutto perché i ruoli occupati godono di parecchia longevità. Tre esempi possono aiutare a esprimere il concetto: Van Djik ha un anno in più del francese ed è considerato uno dei migliori nel suo ruolo, Acerbi – 36 anni – ha conosciuto una nuova giovinezza con il trasferimento all’Inter ed infine l’eterno Pepe continua a confermarsi sui palcoscenici internazionali con il suo Porto pur avendo superato da più di un anno quota 40.

Raphael Varane con la maglia del Manchester United
Raphael Varane con la maglia del Manchester United (IMAGO) direttacalciomercato.com

Ritorno al passato per il francese? L’Arabia Saudita lo stuzzica

I motivi per continuare nel calcio che conta sono molteplici, resta da capire se la volontà di Varane sia quella di rimettersi in gioco oppure quella di anticipare il ritiro con un’esperienza nella ricchissima Arabia Saudita. Secondo quanto riportato dal giornalista inglese Ben Jacobs, infatti, la scelta del 31enne di non esercitare l’opzione di prolungamento del contratto per un ulteriore anno con il Manchester United, avrebbe catturato definitivamente l’interesse di alcuni club di Saudi Pro League. Al-Shabab, Al-Ittihad e Al-Nassr si sarebbero già messi in contatto con l’entourage del francese per un probabile trasferimento in estate e l’ipotesi sembrerebbe entusiasmare l’ex Real Madrid, che in Arabia ritroverebbe vecchi amici e compagni. Kanté e Benzema all’Al-Ittihad, Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Insomma, il futuro di Varane potrebbe trasformarsi in un ritorno al passato.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Manchester United

Leggi anche