Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio il Venezia starebbe sondando la possibilità di ingaggiare Simon Kjaer a parametro zero.
Dopo la conclusione della sua esperienza al Milan il difensore danese Simon Kjaer si trova al momento senza club. Un giocatore esperto come lui potrebbe essere un’occasione per diversi club di bassa fascia che potrebbero ingaggiarlo per creare mentalità ed esperienza nello spogliatoio. Tra questi club Gianluca di Marzio riporta che vi è anche il Venezia che starebbe sondando la possibilità di ingaggiarlo in questi ultimi giorni di mercato.
Venezia, sondaggio per Simon Kjaer
Il centrale danese ha indossato diverse casacche italiane oltre quella del Milan. Infatti prima di arrivare ai rossoneri nel gennaio del 2020 giocava per l’Atalanta, squadra con cui non trova praticamente mai spazio anche a causa di problemi tattici riguardanti il suo mancato adattamento alla difesa a 3 di Gasperini. Precedentemente aveva anche indossato la casacche di Palermo e Roma. Con la squadra rosanero si afferma come un talentuoso difensore tanto da essere acquistato dal Wolfsburg per 12.5 milioni di euro. La stagione successiva viene presto in prestito oneroso dalla Roma per 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Qui però non convince e non viene riscattato, terminando la propria esperienza italiana prima di finire all’Atalanta nel 2019.