In un’intervista a Objetivo Atlético, Arthur Vermeeren, trequartista belga classe 2005 arrivato a gennaio dall’Anversa per 18 milioni di euro, ha svelato come stanno andando i primi mesi di adattamento a Madrid.
Passare da una “piccola” città come Anversa ad una grande metropoli come Madrid, non è per niente facile. Soprattutto per un ragazzo di 19 anni abituato ad una cultura e una lingua totalmente differente. Proprio Arthur Vermeeren, utilizzato solo 95 minuti in 13 partite dal Cholo Simeone, ha parlato a Objectivo.Atlético, di come sta superando le prime difficoltà di ambientamento nella capitale spagnola.

Uno stile di vita differente per Vermeeren
“L’avevo messo in preventivo di non poter giocare sempre, devo ambientarmi, sto dando il massimo. Qui è tutto diverso: la lingua, la cultura, il clima, lo stile di gioco… sento che le cose stanno migliorando sempre di più. Ora è il tempo di dimostrare e farmi trovare pronto”. Come scritto in precedenza, a Vermeeren servirà tempo per adattarsi agli schemi del Cholo Simeone e alla cultura spagnola, tutt’altro che simile a quella belga. Una volta ambientato, il classe 2005 potrà dire la sua dimostrando il perché l’Atlético Madrid abbia investito 18 milioni di euro per acquistarlo.
“Ora sto facendo progressi importanti. Ancora sto avendo qualche difficoltà nel dialogare, ma ora non ho bisogno sempre di qualcuno che mi traduca le parole del mister durante gli allenamenti, per esempio. Sto iniziando a gestire meglio la mia quotidianità a Madrid”.
Finora il gioiellino belga non ha trovato molto spazio in campo con Simeone. Sono solamente 95 in 13 partite i minuti collezionati dall’ex Anversa: 45 contro il Vallecano, 20 contro il Las Palmas e 20 contro il Cadice. Se la situazione a livello di minutaggio non dovesse cambiare, non si potrebbe escludere un prestito, sempre ne LaLiga, per permettere a Vermeeren di giocare con continuità adattandosi al calcio spagnolo.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati sul mondo del calcio e non perdervi alcuna notizia in tempo reale, sia a livello nazionale che internazionale, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato e sul nostro sito!
Fonte foto: X Atlético Madrid