Verona, nuovo nome per la trequarti: idea Vicente Taborda del Boca

Verona, nuovo nome per la trequarti: idea Vicente Taborda del Boca

Il Verona torna a muoversi sul mercato in entrata. Per la trequarti, idea Vicente Taborda, centrocampista in forza al Boca Juniors.

Il terribile infortunio al crociato di Suslov ha inevitabilmente messo in guardia il Verona, che adesso sente il bisogno di trovare un sostituto. Proprio per questo, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la squadra veneta avrebbe messo gli occhi su Vicente Taborda, trequartista argentino in forza al Boca. Classe 2001, Taborda è il più classico dei numeri 10, capace di usare entrambi i piedi e di creare occasioni da gol in ogni momento. Ha collezionato 23 presenze durante la scorsa stagione, totalizzando 6 gol e servendo un assist.

 

Verona, idea Taborda: la sua carriera finora

Vicente Taborda è finito nel mirino del Verona, che pensa all’argentino per sostituire l’infortunato Suslov. Scopriamo insieme il profilo del trequartista del Boca.

Taborda è un centrocampista offensivo argentino, classe 2001 (24 anni) cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors. Con lo stesso club argentino ha debuttato per la prima volta nel calcio dei grandi nel 2021, nel match contro il Banfield, in Primera Division. Dopo una serie di prestiti al Platense, Taborda è tornato al Boca Juniors l’anno scorso, suscitando l’interesse del Verona nei suoi confronti. L’argentino potrebbe dare inventiva e imprevedibilità al gioco della squadra veneta grazie alle sue giocate. Potrebbe essere il profilo adatto a sostituire Suslov.

Leggi anche