Paolo Zanetti è vicino a diventare il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Tra le parti ci sono ancora dei dettagli da definire, ma la strada sembra ormai tracciata.
Dopo l’addio di Marco Baroni, che sembrerebbe diretto verso la Lazio, l’Hellas Verona è alla ricerca di un nuovo allenatore. Secondo Gianluca Di Marzio, dopo aver pensato anche ad Andrea Sottil, la società scaligera avrebbe individuato in Paolo Zanetti il profilo ideale. Attualmente ci sono ancora dei dettagli da sistemare, Zanetti, infatti, è vincolato da altri due anni di contratto con l’Empoli, per cui, prima di firmare con i gialloblù, dovrà risolvere con i toscani.
Calciatore prima, allenatore poi: il percorso di Zanetti
Dopo una carriera da calciatore in cui ha indossato, tra le altre, anche le maglie del Torino e dell’Atalanta, Zanetti ha intrapreso il percorso da allenatore nel 2014, entrando nello staff tecnico della Reggiana. In seguito guida Sudtirol e Ascoli, trasferendosi poi, nel 2020, al Venezia, vincendo i playoff nella finale contro il Cittadella e regalando il ritorno in Serie A dopo diciannove anni di attesa. L’ultima esperienza è quella con l’Empoli, terminata con l’esonero di settembre dopo la netta sconfitta sul campo della Roma.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Empoli.