Verona, Zanetti: “Gagliardini? Ha portato esperienza e carisma. Inter tra le top 5 in Europa”

Zanetti

Al Bentegodi l’Inter fa visita al Verona, che va a caccia della prima vittoria in campionato: le parole del tecnico gialloblù, Paolo Zanetti.

Il Verona in questo lunch match domenicale, ospita l’Inter di Cristian Chivu. L’Hellas è una delle quattro squadre di questo campionato che non ha ancora vinto una partita: i gialloblù inoltre, vogliono sfatare il tabù Inter visto che non battono i nerazzurri addirittura dal 1992. Le parole di Paolo Zanetti ai microfoni di DAZN.

Verona, le parole di Zanetti prima della sfida contro l’Inter

Le parole prima dell’Inter.Serviranno tante componenti, incontriamo una squadra che è prima in tutti i parametri e che secondo me è tra le top 5 in Europa. Noi dobbiamo pensare a mettere tutto in campo, l’abbiamo fatto già in altre partite“.

Cosa manca per concretizzare meglio?Il proprio dovere si fa quando si portano a casa i punti. Noi cerchiamo di avere un identità ben chiara, la classifica non ci piace ma abbiamo dimostrato potenzialità. Non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo, ma bisogna essere più concreti e cattivi perché per vincere bisogna fare gol“.

Cosa ha portato Gagliardini?Tanto: esperienza, carisma, conoscenza. In un gruppo totalmente straniero in cui pochi hanno fatto la Serie A, molti si poggiano su di lui. E anche io ho la possibilità di poggiarmi su un ragazzo che parla la mia stessa lingua“.

Le formazioni ufficiali della sfida:

VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Bonny. All. Chivu

Leggi anche