Verona, Zanetti verso l’esonero: spunta l’idea Bocchetti

Salvo clamoroso imprevisti, il Verona nelle prossime ore esonererà Paolo Zanetti dopo la pesante sconfitta contro l’Empoli: idea Bocchetti per la panchina.

Il Verona dopo la pesantissima sconfitta di oggi pomeriggio al Bentegodi per 4-1 contro l’Empoli, salvo clamoroso colpi di scena, esonererà Paolo Zanetti. Il club gialloblù, anche dopo il ritiro indetto in seguito alla scorsa partita persa in casa contro l’Inter (23 novembre), ha deciso di cambiare decisamente rotta. Nelle prossime ore, la società veneta prenderà la decisione definitiva: spunta l’ipotesi Salvatore Bocchetti.

VERONA, ITALY – MAY 28: Assistant coach of Verona, Salvatore Bocchetti, reacts during the Serie A match between Hellas Verona and Empoli FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 28, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Verona, Paolo Zanetti verso l’esonero: può tornare Bocchetti

Dopo l’umiliante sconfitta interna contro l’Empoli, il Verona con molta probabilità esonererà Paolo Zanetti. Attualmente i gialloblù sono diciassettesimi con 12 punti conquistati in quindici partite. L’Hellas è la peggior difesa del campionato con 37 reti subite e ha incassato sette sconfitte nelle ultime otto sfide: unico successo contro la Roma lo scorso 3 novembre.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Verona sta considerando il ritorno in panchina di Salvatore Bocchetti. Il classe ‘86, è ancora sotto contratto e ha già salvato il club gialloblù.

Sogliano: “Ci prendiamo 24/48 ore per decidere”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, in conferenza stampa ha parlato della situazione in casa gialloblù.

Perchè lei e non Zanetti? Abbiamo parlato e abbiamo deciso che venissi io, è inutile nascondersi, qualcosa non va e ci saranno delle riflessioni, oggi non prenderemo nessuna decisione definitiva ma ci prenderemo 24-48 ore.

Evidentemente in campo non si stanno riuscendo a trovare le giuste prestazioni, un po’ è colpa dell’allenatore, un po’ dei giocatori ma oggi ci aspettavamo tutt’altra prestazione, poi si può trovare una giornata in cui una squadra è ingiocabile e si è unita anche la sfortuna perchè sul primo goal se ci si riprova altre 100 volte non ci si riesce, ma al di là di questo bisogna analizzare a fondo cosa sta succedendo“.

Leggi anche