Il Villarreal lavora al prestito di Nicolò Zaniolo. Il trequartista italiano, sebbene abbia ampiamente espresso di voler tornare in Italia, secondo Matteo Moretto gradirebbe la destinazione spagnola. Nicolò continua, però, a strizzare l’occhio alla Serie A.
La volontà di tornare in Italia di Nicolò Zaniolo è forte, talmente tanto che lo stesso calciatore non l’ha mai nascosto parlando apertamente di possibili interessi di alcuni club di Serie A come il Napoli e la Fiorentina. Dopo una stagione deludente in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa e l’infortunio che ha bloccato la sua partenza per Euro 2024, Zaniolo vuole rilanciarsi: Spagna o Italia nel suo futuro.

Villarreal, si lavora al prestito di Zaniolo
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Villarreal starebbe lavorando al prestito di Nicolò Zaniolo che non verrà riscattato dall’Aston Villa e tornerà al Galatasaray di Mauro Icardi. La squadra turca, laureatasi campione con un super campionato da 102 punti, tratterà il prestito del calciatore italiano con il Villarreal. Lo stesso Zaniolo, sebbene sogni di tornare in Italia, avrebbe dimostrato gradimento per la meta spagnola. Il trequartista classe 1999 ha rilasciato un’intervista elogiando l’ormai ex Fiorentina di Vincenzo Italiano e apprezzandone l’interesse. Zaniolo si è anche espresso su Paulo Fonseca, quasi certo prossimo allenatore del Milan, strizzando l’occhio anche a Milanello. Il nome di Zaniolo è sul taccuino anche di Giovanni Manna, neo DS del Napoli, in caso di mancato riscatto di Hamed Junior Traorè.
Serie a, Nicolò Zaniolo gradirebbe un ritorno: i club su di lui
Zaniolo: i numeri stagionali
Nicolò Zaniolo chiuderà la sua esperienza in Premier League 3 gol in 40 partite stagionali, di cui la maggior parte da subentrato. L’ex Roma ha bisogno di ritrovare quella sicurezza e quelle vena realizzativa dimostrate proprio nella squadra della Capitale. In Inghilterra non ha trovato la continuità Istanbul, finendo indietro nelle gerarchie. Sebbene il forte desiderio di tornare a brillare in Italia, il Villarreal potrebbe essere un importante step intermedio per ritrovare la fiducia smarrita.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO