Nel corso della consueta conferenza stampa pre match, il difensore del Manchester City Walker si è reso protagonista di una simpatica dichiarazione.
L’inglese, infatti, ha rivelato ai media il contenuto della breve conversazione avuta tra lui e Vinicius Jr. al termine del match di andata della semifinale di Champions League.
Un simpatico siparietto tra due calciatori che si daranno battaglia anche domani sera.
Ecco le sue dichiarazioni:
Un pensiero su Vinicius Jr.
“Non credo che si tratti solo di A e B, è un gioco di squadra. È una battaglia personale, contro uno dei migliori giocatori del mondo. Ho affrontato molti che sono stati bravi quanto lui. Chiunque venga scelto per giocare contro di lui, sarà una grande battaglia.
“La prendo come una partita qualsiasi, bisogna portargli rispetto. Come Mbappe ai Mondiali. Bisogna dargli il rispetto che meritano. Rappresento il City, l’ambizione del club è enorme. Se non posso competere con questi giocatori di alto livello, non dovrei essere qui. Devo essere sicuro di confrontarmi con i migliori e di poterli affrontare”.
“Sono andato ad abbracciarlo perché ha cercato di darmi un colpetto di bicicletta. Gli ho detto: “Per favore, non provarci più e fammi diventare un meme”. I pugili fanno un combattimento e dopo si stringono la mano. Si dà il giusto livello di rispetto perché se lo meritano. Portando un club enorme oltre il traguardo della CL, si mostra il proprio rispetto. Domani sera gli darò il rispetto che merita, ma prima di allora è un cane che mangia cane.
“È un ottimo giocatore, fa quello che deve per portare la sua squadra oltre il traguardo. Non mi lascio coinvolgere in tutto questo, se c’è del turpiloquio non mi dà fastidio. Ho affrontato cose più difficili di quelle che la gente fa con me. L’ho visto cadere facilmente, fa parte del gioco ottenere un vantaggio sull’avversario. Non toglietegli il calcio, è un giocatore di alto livello”.
Fonte foto: Manchester Evening News