Werder Brema, Nabï Keita è stato sospeso e bandito dal club

Nabï Keita

Ormai l’avventura di Nabï Keita è ai titoli di coda. Complice anche un’annata terribile del centrocampista, che ha collezionato solo 5 presenze, i rapporti tra giocatori e club erano molto tesi. E la decisione dell’ex Liverpool di non andare in panchina per il match tra Brema e Leverkusen è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. 

Tra Keita e Brema è ufficialmente finita. Anche se forse sarebbe meglio dire che non è mai davvero iniziata. L’ex centrocampista del Liverpool si è trasferito in Germania per trovare continuità di gioco, senza però aver fortuna. Nabï infatti è stato bersagliato da numerosi infortuni, ed è riuscito a calcare il campo solo 5 volte. Vuoi per problemi fisici, vuoi per scelte tecniche, tra Keita e squadra non si è mai creata una buona connessione, che si è spezzata appunto alla vigilia della partita contro il Leverkusen.

Lazio, via Luis Alberto e Felipe Anderson: chi arriverà nel possibile 3-4-2-1 di Tudor?

Nabï Keita, con il Werder Brema è finita

È stato ciò che è successo ieri però a fare finire del tutto i rapporti tra giocatore e club. Ieri, dopo aver appreso di non essere titolare nella partita di ieri contro il Bayer Leverkusen (persa 5-0), Keita ha scelto di non salire sull’autobus con la squadra e di tornare a casa. Questo è stato confermato dal direttore sportivo del Werder, Clemens Fritz, poco prima dell’inizio della partita alla BayArena.Keita ha avuto una ricaduta durante l’ultima sosta per le Nazionali, complicando ulteriormente il suo percorso al Werder Brema. Nonostante ciò, la settimana scorsa è riuscito a giocare 90 minuti contro l’Eintracht Francoforte. Dopo i cinque anni trascorsi in Inghilterra, nutriva grandi speranze di riaffermarsi in Bundesliga, un campionato che conosceva bene grazie alla sua esperienza con il Lipsia. Tuttavia, le cose non sono andate come sperato, né per lui né per il club.

E oggi è ufficialmente arrivata la notizia che ci si aspettava. Il Werder Brema ha annunciato tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito web la sospensione di Naby Keita fino al termine della stagione. “Il Werder Brema ha squalificato Naby Keïta fino al termine della stagione. Inoltre, i biancoverdi hanno inflitto una multa significativa al centrocampista. D’ora in poi, il 28enne non si allenerà con la squadra né sarà nello spogliatoio della prima squadra”. 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte Foto: Werder Brema X

Leggi anche