Finalmente ci siamo: il centrocampista del City Kalvin Philips ha trovato una nuova squadra. O almeno, la ha trovata fino a fine stagione. L’atleta inglese, che non stava macinando il minutaggio che si aspettava, ha deciso di accettare l’offerta del West Ham anche in ottica Europei. Su Philips c’era anche la Juventus, che si è tirata indietro però già da giorni.
West Ham, Kalvin Philips è il profilo giusto a centrocampo
Come accennato anche da Fabrizio Romano, il West Ham non è stato di certo l’unico club che aveva messo gli occhi su Kalvin Philips. Anzi. La Juventus, ad inizio mercato, era fortemente interessata a questa figura, tant’è che ci sono stati vari contatti tra le due dirigenze. Inoltre, anche il Leeds era in attesa di novità, anche perchè un giocatore di livello in prestito con opzione di riscatto non è roba che si può trovare spesso nel mercato invernale.
Insulti a Maignan, l’Udinese giocherà una gara a porte chiuse
Ma alla fine è arrivato il West Ham. E perché proprio loro? Partiamo dal presupposto che il centrocampista non aveva intenzione di lasciare di buon grado la Premier League. Il suo obiettivo principale è partecipare ai prossimi Europei, e andarsene via dall’Inghilterra avrebbe potuto “nasconderlo” alla vista del CT dei Tre Leoni. Oltretutto, la Juventus sta si cercando un centrocampista, ma non esattamente con quel profilo. Kalvin Philips è un’atleta di tutto rispetto, sia chiaro, eppure la Vecchia Signora ambiva a qualcuno più abile nel giocare il pallone in verticale piuttosto che un centrocampista più abituato a fare la diga difensiva.
Esattamente quello che cercava il West Ham. In una trattativa lampo, ecco che il centrocampista inglese si trasferisce in prestito con un’opzione di clausola a giugno per la sua nuova squadra. Ora si aspettano solo i risultati degli esami medici di mercoledì.
LEGGI ANCHE: Real Madrid, Militao rinnova fino al 2028: accordo raggiunto
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte Foto: Manchester City X