4 sconfitte in 5 partite di Premier League, 13 reti subite (peggior difesa) e 19esimo posto. Graham Potter è stato esonerato dal West Ham.
È stato comunicato ai giocatori e all’allenatore l’esonero ufficiale di Graham Potter. Un inizio di stagione estremamente complicato. 3 punti conquistati in 5 giornate e sconfitte spesso pesanti (come il 3-0 contro il Sunderland e 1-5 in casa, contro il Chelsea). Un inizio che ha portato a profonde riflessioni da parte della dirigenza, fino a raggiungere una soluzione definitiva, la più logica e inevitabile: l’esonero. Dopo l’esperienza con il Chelsea, poco è girato come si deve per Potter. Altro esonero, che porterà il tecnico a un periodo di grande riflessione e introspezione. Capacità che gli competono, considerate la laurea in scienze sociali e il master in leadership ed intelligenza emotiva.
West Ham United can confirm that Head Coach Graham Potter has left the Club.
Full statement below.
— West Ham United (@WestHam) September 27, 2025
West Ham, già pronto il sostituto di Potter: Nuno Espírito Santo il favorito
Dopo l’imminente esonero di Graham Potter, il West Ham ha già preparato il possibile sostituto: secondo quanto riportato da Ben Jacobs, è in pole position Nuno Espírito Santo. L’ex Nottingham Forrest è il favorito a sedere sulla panchina del club inglese. Slaven Bilic era stato considerato come una soluzione a breve termine da David Sulliven, ma si è giunti a una conclusione diversa.
Espírito Santo è un allenatore esperto in Premier, ed è riuscito a far tornare il Nottingham Forrest in Europa dopo decenni dall’ultima volta. Che possa far lo stesso con il West Ham? Difficile poterlo dire già adesso, ma di certo gli hammers sperano in un netto miglioramento collettivo.