Wolves, Hee Chan Hwang ha rinnovato fino al 2028

Il miglior marcatore del Wolves, Hee Chan Hwang, ha rinnovato il suo impegno con il club firmando un nuovo contratto a lungo termine fino al 2028, con l’opzione di prolungarlo per ulteriori 12 mesi. Il calciatore internazionale sudcoreano è arrivato a Molineux inizialmente in prestito nel 2021 e sta vivendo la sua miglior stagione con la maglia dei lupi, segnando nove gol prima di Natale per la squadra di Gary O’Neil.

Il diamante dei Wolves

Dopo un gol al debutto contro il Watford due anni fa, Hwang ha mostrato rapidamente la sua spietatezza in porta, con due finiture letali nella vittoria per 2-1 contro il Newcastle United. Questo ha portato il Wolves a rendere rapidamente Molineux la sua casa permanente.

Infortuni e rotazioni durante una difficile ultima stagione hanno rallentato la forma di Hwang, ma la sua dedizione è rimasta costante. Tre gol nelle ultime dieci partite hanno segnato l’inizio di una stagione 2023/24 scintillante per il 27enne. Solo cinque giocatori hanno segnato più gol in Premier League dell’attaccante in questa stagione, portandolo a otto gol – nove in tutte le competizioni. La sua partnership con Pedro Neto e Matheus Cunha si è rivelata vincente.

Il gol vincente contro i campioni del Manchester City e il pareggio brillantemente realizzato contro il Newcastle sono solo due dei molti momenti salienti di questa stagione per l’attaccante.

Quel gol contro il Newcastle ha eguagliato il record di John Richards di segnare in sei partite consecutive di massima serie a Molineux per il club, diventando il primo giocatore del Wolves da Derek Dougan 50 anni prima a segnare sei gol nelle prime dieci partite di una stagione di massima serie.

Le parole del ds Matt Hobbs

Il direttore sportivo Matt Hobbs ha dichiarato: “Dal suo arrivo, non è sempre stato facile per Hee Chan, ma ha sempre dato tutto per il club. Ora, i tifosi stanno davvero apprezzando ciò che sta facendo in campo, sta segnando gol ed è una parte importante della squadra di Gary. È completamente meritato per ciò che sta facendo dentro e fuori dal campo.

“La forma domina sempre queste decisioni, ma Hee Chan si è integrato bene nel club, ama la zona e si vede l’affetto che ha per i tifosi. Questo si inserisce molto bene e ci dà una certa longevità con lui in un contratto più lungo, essendo un giocatore così importante per noi.

“Dimostra che i buoni giocatori possono vedere cosa sta succedendo a Compton e cosa stiamo cercando di costruire. Stiamo resettando il club e andando avanti, e vogliono essere parte di quel progetto. Per i giocatori importanti, elogiare il manager e lo staff tecnico nei media può essere facile, ma questo dimostra un vero impegno e una vera credenza.”

Hwang continua a essere una forza per la sua nazionale sia dentro che fuori dal campo, portando la Corea del Sud agli ottavi di finale della Coppa del Mondo lo scorso novembre e facendo generose donazioni agli svantaggiati di Bucheon recentemente.

È proprio questo carattere che attrae Hobbs, O’Neil e il club in generale, oltre alle sue capacità in campo, e Hwang rimarrà ora a Molineux per altri cinque anni.

 

LEGGI ANCHE: Napoli, Zanoli chiede più minutaggio: possibilità cessione?

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte Foto: Wolves X

Leggi anche