Xabi Alonso non è più l’allenatore del Real Madrid: al suo posto Arbeloa

Real Madrid, Xabi Alonso: "La Juve sarà arrabbiata, dobbiamo stare attenti. Guler è un mix tra Guti e Ozil"

Xabi Alonso dopo la sconfitta in finale di Supercoppa di Spagna lascia il Real Madrid con effetto immediato. Il comunicato del club.

Le strade del Real Madrid e di Xabi Alonso si separano: il tecnico spagnolo lascia la panchina dei Blancos con effetto immediato. Fatale la sconfitta in finale di Supercoppa di Spagna ieri sera contro il Barcellona per 3-2. Xabi Alonso lascia il Real Madrid in Liga al secondo posto in classifica con 45 punti conquistati in 19 partite, a quattro punti dal Barcellona capolista. Secondo Diario AS, la decisione di separarsi dal club sarebbe stata presa dallo stesso tecnico spagnolo. Al suo posto, sulla panchina dei Blancos, subentrerà Álvaro Arbeloa.

Real Madrid, Xabi Alonso non è più l’allenatore: il comunicato

Il Real Madrid C. F. comunica che, di comune accordo tra il club e Xabi Alonso, è stato deciso di porre fine al suo incarico di allenatore della prima squadra.

Xabi Alonso avrà sempre l’affetto e l’ammirazione di tutto il madridismo perché è una leggenda del Real Madrid e ha sempre rappresentato i valori del nostro club. Il Real Madrid sarà sempre la sua casa.

Il nostro club ringrazia Xabi Alonso e tutto il suo staff tecnico per il lavoro e la dedizione profusi in tutto questo tempo e augura loro buona fortuna in questa nuova fase della loro vita.

Arbeloa è il nuovo allenatore del Real Madrid: la nota del club madrileno

Il Real Madrid C. F. comunica che Álvaro Arbeloa è il nuovo allenatore della prima squadra.

Álvaro Arbeloa è stato allenatore del Castilla dal giugno 2025 e ha svolto tutta la sua carriera di allenatore nel vivaio del Real Madrid dal 2020. Ha allenato la squadra Infantile A nella stagione 2020-2021, vincendo il campionato, la squadra Cadete A nella stagione 2021-2022 e la squadra Juvenil A dal 2022 al 2025. Come allenatore della Juvenil A, ha conquistato il triplete nel 2022-2023 (Campionato, Coppa del Re e Coppa dei Campioni) e il Campionato nella stagione 2024-2025.

Come giocatore, Álvaro Arbeloa ha fatto parte del Real Madrid in uno dei periodi di maggior successo della sua storia. Ha difeso la nostra maglia tra il 2009 e il 2016, in 238 partite ufficiali. Durante quel periodo ha vinto 8 titoli: 2 Coppe dei Campioni, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa europea, 1 Liga, 2 Coppe del Re e 1 Supercoppa di Spagna.

Con la nazionale spagnola, Álvaro Arbeloa ha anche fatto parte di un’epoca storica, vincendo i Mondiali del 2010 in Sudafrica e 2 Europei (2008 e 2012). Ha collezionato 56 presenze in nazionale.

Leggi anche