Si sente molto spesso parlare di Xavi Simons, che a 21 anni ha già fatto vedere tutto il suo talento e ha dimostrato al PSG che forse lo avevano giudicato troppo presto. Ora il suo futuro può deciderlo in parte in prima persona, stabilendo se tornare al PSG o rimanere in Bundesliga, al Lipsia, dove sta facendo benissimo.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il destino di Xavi Simons verrà deciso prima del campionato europeo 2024, capendo così se dovrà rimanere al Lipsia, magari in prestito, o se tornerà al PSG, che ne detiene il cartellino. Da sempre considerato un talento, un golden boy, Xavi Simons ha disputato un’ottima stagione, quest’anno al Lipsia, vincendo anche la Supercoppa di Germania ad agosto contro il Bayern Monaco. Per lui anche una buona Champions League, sebbene in tedeschi siano usciti presto dalla competizione, ma anche in palcoscenici importanti si sono viste le qualità.
Zapata – Cruz Azul: ha senso per lui andare in Messico a 33 anni?
Lipsia o PSG? Dove andrà Xavi Simons?
La stagione ha confermato la levatura del giocatore e ora il Lipsia vuole tenerlo, magari rinnovando il prestito. Il PSG, d’altro canto, detiene il cartellino del giocatore e può decidere di riprenderselo. La sensazione è che a decidere sarà l’olandese, che dovrà capire se sarà meglio per lui rimanere al Lipsia per poter crescere ancora e rimanere protagonista della squadra oppure se tornare a casa sin d subito, ma giocarsela con i tanti campioni che gli renderanno la vita difficile e quindi giocando, forse, meno minuti.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X RB Lispia