Youth League, i risultati della giornata di oggi

Mentre attendiamo con ansia le emozionanti sfide di Champions League di questa sera, diamo un’occhiata a quanto accaduto nella Youth League, dove anche le giovani promesse di Napoli e Inter sono scese in campo, con purtroppo scarsi risultati.

Youth League, i risultati delle partite di oggi

Crolla l’Union Berlin sotto i colpi del Braga, trascinata da un Gonçalves in ottima forma. La squadra in trasferta vince per quattro a uno e si porta in testa al girone insieme alla cantera dei Blancos.

Inizio di gara equilibrato invece per la sfida tra Salzburg e il Real Sociedad, che si ritrovano in pareggio al 57′ minuto. Dopo il 3-2 dei padroni di casa gli animi si scaldano: appena tre minuti dopo il centrocampista del Real Sociedad Jon Eceizabarrena Rezola , già ammonito, si fa espellere. Da qui in poi la squadra di casa dilagherà, arrivando al punteggio di 5-2.

Il Manchester United ospita il Galatasaray in casa, per una partita molto tattica e muscolare. Finito il primo tempo a reti inviolate, è solo al 66′ minuto che i Red Devils riescono a segnare: ci pensa Forson su calcio di rigore. Caduto il fortino degli ospiti, lo United dilaga. Un altro gol di Forson e uno di Williams portano la vittoria alla squadra inglese.

Basta un rigore per il Lens per spuntarla contro le giovanili dell’Arsenal. Agli sgoccioli del primo tempo, Ayanda Sishuba insacca il penalty concesso dalla squadra avversaria. Il secondo tempo passa con la squadra francese che cerca di difendersi , riuscendo a resistere agli assalti inglesi e tenendo quindi la testa del girone.

Importante vittoria del Copenhagen sul Bayern Monaco per 3-2. La squadra tedesca prova spesso il tiro, ma è imprecisa e frettolosa. Il Copenhagen, al contrario, gioca in modo più ragionato e armonioso. Prima Emil Højlund al 38′ e poi Sahsah al 49′ portano avanti i padroni di casa. Il bayern si scuote e la riprende tra il minuto 85 e il 93, ma viene gelato da Sahsah al 94′, che porta definitivamente i tre punti alla sua squadra.

Pareggiano PSV e Sevilla dopo una partita molto particolare. Gli spagnoli vanno in vantaggio grazie ad un autogol di den Heuvel al 40′ minuto, ma al 61′ ecco che un rigore di van Duiven riporta il risultato in perfetta parità. Risultato che sorride più ai padroni di casa, che rimangono secondi nel girone a più 3 proprio dal Sevilla.

L’esito delle italiane

Per il Napoli di Tedesco, già reduce da una sconfitta all’esordio stagionale contro il Braga, la sfida contro il temibile Real Madrid si è rivelata un ostacolo insormontabile, con il Real che ha vinto per 4-0. Un risultato amaro per i giovani partenopei, che si trovano ora all’ultimo posto nel girone con due sconfitte in altrettante partite e nessun gol segnato.

Nel frattempo, l’Inter di Chivu, desiderosa di riscattare il pareggio della prima giornata contro la Real Sociedad, sembrava vicina a ottenere i tre punti contro il Benfica. Tuttavia, il club portoghese è riuscito a pareggiare il conto, portando il risultato finale a 1-1. Un risultato che lascia un sapore amaro ai giovani nerazzurri, ma che li mantiene saldamente al secondo posto nel girone, in attesa della sfida tra Salisburgo e Real Sociedad.

Ecco i risultati del martedì di Youth League

Union Berlin-Braga: 1-4

Kramer, 10′ (UNB); Kelvin 16′ (BRA); Fernandes 37′ (BRA); Vasconcelos 44′ (BRA); Vasconcelos 50′ (BRA).

Salzburg-Real Sociedad: 5-2

Daghim 12′ (SAL); Mariezkurrena 26′ (SOC); Neumann 53′ (SAL); Ramirez 56′ (SAL); Daghim 61′ (SOC); Lukic 65′ (SAL); Crescenti 72′ .(SAL)

Manchester United- Galatasaray: 3-0

Forson 66′ (MUN); Williams 75′ (MUN); Forson 87′ (MUN).

Lens-Arsenal: 1-0

Sishuba 45+4′ (RCL).

Copenhagen-Bayern Monaco: 3-2

Hojlund 38′ (COP); Sahsah 49′ (COP); Fernandez 85′ (FCB); Kouam 90+3′ (FCB); Sahsah 90+4′ (COP).

PSV-Sevilla: 1-1

van den Heuvel aut. 40′ (SEV); van Duiven 61′ (PSV),

Napoli-Real Madrid: 0-4

Garcia 21′ (RMA); Moran 37′ (RMA); De Llanos 40′ (RMA); Garcia 62′ (RMA).

Inter-Real Sociedad: 1-1

Berenbruch 11′ (INT); Rego 82′ (BEN).

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram

 

Fonte foto: Youth League X

Leggi anche