Youth League, i risultati della giornata di oggi

In attesa delle gare di Champions League in programma questa sera, ci pensa la Youth League a regalare emozioni da grande calcio. Andiamo a vedere cos’è successo nelle partite appena terminate, con più di un occhio puntato sulle giovani promesse di Milan e Lazio.

Youth League, i risultati delle partite di oggi

Ad aprire le danze è il match tra Anversa e Shakhtar Donetsk, valevole per il gruppo H e vinta dagli ucraini con il risultato di 2-1. Ai padroni di casa non basta il gol di Delaporte: gli ospiti passano con il rigore di Hlushchenko e la rete di Demchenko.

Nello stesso gruppo, il Barcellona batte il Porto 2-0 e sale a punteggio pieno grazie alle reti di Guiu e Alarcon.

Nel gruppo E si registra la sconfitta dell’Atletico Madrid, che perde in casa contro gli olandesi del Feyenoord. I colchoneros, passati in vantaggio con Nino su calcio di rigore, si faranno rimontare nel secondo tempo dalle reti di Milambo e Slory, arrivate anche queste dagli 11 metri. Si ferma dunque l’Atleti dopo la vittoria sulla Lazio; al contrario, il Feyenoord fa 2 su 2.

Nel girone G, pareggio tra Lipsia e Manchester City: 1-1 il risultato finale. Succede tutto nel secondo tempo, prima con il vantaggio dei tedeschi firmato Eduardo e poi con l’autogol di Lenz che regala il punticino ai Citizens. Risultato, quello di oggi, che proietta entrambe le squadre a quota 4 punti, appaiate al primo posto nel raggruppamento.

Dietro a loro due, seguono Young Boys e Stella Rossa. Le compagini si stanno affrontando affrontando in questo momento: la partita, iniziata con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario prestabilito (16,00), è bloccata sul punteggio di 0-0.

Nel girone F, gruppo del Milan, si registra la vittoria del Paris Saint-Germain, che piega il Newcastle al minuto 90 grazie alla rete di Ardjani e si porta a quota 3 punti. Ancorati a 0 i Magpies.

L’esito delle italiane

A proposito di Milan. I giovani rossoneri, dopo la schiacciante vittoria all’esordio contro il Newcastle, fanno 2 su 2 battendo anche il BVB. I ragazzi di Abate vincono 2-1 e convincono ancora, trascinati dalle reti di Sia e di Zeroli, entrambe propiziate dagli assist di Chaka Traorè. A nulla servirà il gol giallonero di Brenner, arrivato al minuto 92: Milan a 6, BVB a 3.

Si ferma ancora, al contrario, la Lazio, l’altra italiana impegnata oggi. I ragazzi di mister Sanderra sbattono contro gli scozzesi del Celtic, che strappa il pareggio al minuto 92, con la rete di Carse su rigore che annulla l’iniziale vantaggio biancoceleste firmato da Fernandes. Situazione nel girone E: come già detto sopra, guida il Feyenoord con 6 punti, segue l’Atletico Madrid a 3, in fine Lazio e Celtic chiudono il gruppo con 1 punto.

Ecco i risultati del mercoledì di Youth League

Anversa-Shakhtar Donetsk: 1-2

Delaporte 14′ (ANV); Hlushchenko 18′ (SHAK), Demchenko 73′ (SHAK)

Atletico Madrid-Feyenoord: 1-2

Nino 43′ (ATL, R); Milambo 68′ (Feyenoord, R), Slory 90′ (Feyenoord, R)

Borussia Dortmund-Milan: 1-2

Sia 16′ (MIL), Zeroli 22′ (MIL); Brenner 92′ (BVB)

Lipsia-Manchester City: 1-1

Eduardo 60′ (RLB); Lenz (Man City, Autogol)

Celtic-Lazio: 1-1

Fernandes 41′ (LA); Carse 92′ (CEL, R)

Newcastle-PSG: 0-1

Ardjani 90′ (PSG)

Stella Rossa-Young Boys: 0-0 (PARTITA IN CORSO)

Porto-Barcellona: 0-2

Guiu 80′ (BAR), Alarcon 87′ (BAR)

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram

 

Fonte foto: Milan Youth, X

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche