Youth League, pazza Inter in rimonta: è 1-2 al 96°! Il Napoli impatta contro il PSV

Youth League, pazza Inter in rimonta: è 1-2 al 96°! Il Napoli impatta contro il PSV

Si è appena concluso il terzo turno di Youth League, che ha visto l’Inter trionfare per 1-2 contro l’USG: il Napoli invece pareggia 0-0 con il PSV.

Aspettando le prime squadre, Napoli e Inter U19 hanno appena terminato la loro terza partita in Youth League, la Champions League delle Primavere. Un turno a due facce per le italiane: da una parte abbiamo un noioso 0-0 del Napoli contro il PSV, dall’altra una vittoria quasi insperata dell’Inter in casa dell’Union Saint Gilloise per 1-2. Vediamo insieme gli episodi salienti delle due gare.

Youth League, Bovio completa la rimonta all’ultimo: l’Inter trova la vittoria contro l’USG

Se nel primo tempo sono poche le emozioni(a parte il palo di Keita nei primi minuti di gioco che ha graziato l’Inter), la seconda frazione ha regalato decisamente più spettacolo. A passare in vantaggio è però l’Union con Sekou Keita, talento classe 2006 del club belga, che batte con un bel piatto al volo il portiere nerazzurro Taho e porta avanti i padroni di casa al 62°. Dopo il gol, l’Inter comincia a sfornare occasioni a ripetizione, senza trovare la via del pareggio.

Questo fino al 92°: in un’azione rocambolesca, ci pensa Kukulis a trafiggere il portiere di casa e a firmare il pareggio. Finita qua, direte voi: 4 minuti dopo, ancora Kukulis scarica all’indietro per l’accorrente Leonardo Bovio: il classe 2008 diventa così l’eroe della serata con un tiro di prima magistrale che sigla un clamoroso 1-2 in extremis.  L’Inter trova così il suo primo successo in questa competizione e sale a 5 punti in classifica.

Youth League, che brivido nel finale per il Napoli! Finisce 0-0 contro il PSV

Come abbiamo visto per la partita dell’Inter, anche in questo caso il primo tempo finisce con zero emozioni e con molti falli da una parte e da un’altra. Nella seconda frazione il Napoli decide di restare sulla difensiva(solo 2 tiri in porta in 45 minuti), resistendo agli attacchi del PSV. I padroni di casa non creano granchè e restano anche con l’uomo in meno dal 78° in poi per un fallaccio di Bouhamdi su Favicchio.

Al 94°, però, arriva l’episodio chiave del match: Jones si ritrova tutto solo davanti al portiere degli azzurrini Spinelli che compie un autentico miracolo e salva i suoi. La partita terminerà proprio con il miracolo del classe 2008: con questo pareggio il Napoli raggiunge quota 2 punti per via della sconfitta contro il City e del pareggio contro lo Sporting.

Leggi anche