Zapata – Cruz Azul: ha senso per lui andare in Messico a 33 anni?

Una stagione di rinascita, per sua stessa ammissione, e con il Torino, Zapata è tornato a brillare, a sentirsi protagonista, trascinando i Granata. Dopo una stagione buona, ma non eccelsa come si sperava visto il mancato raggiungimento della posizione che consente l’accesso all’Europa, arriva un’importante offerta dal club messicano del Cruz Azul: è forse arrivato il momento di partire?

La stagione 2022-23 di Duvan Zapata non era stata ottima. All’Atalanta era venuto a mancare quel feeling che con l’ambiente e Gasperini c’era sempre stato. All’inizio di questa stagione, la volontà del colombiano era quella di cambiare aria per tornare a sentirsi protagonista e il Toro, credendo tantissimo in lui, ha deciso di cogliere la palla al balzo e assicurarsi un giocatore da più di 100 gol in Serie A, roba non da poco. Nelle primissime partite, Duvan sembra non ingranare, ma soltanto dopo si capirà che erano giornate di ambientamento, perché l’apporto che darà, sarà fondamentale, dando un riferimento importantissimo alla squadra di Juric. 12 i gol segnati in questo campionato dall’ex Napoli, sebbene due di questi siano stati messi a segno con la Dea nelle prime giornate. Un bottino importante che conferma le qualità che ha sempre avuto e che non sono mancate neanche quest’anno.

Serie A, Genoa-Cagliari 3-0: calcio spettacolo del Grifone di Gilardino

La decisione sul vendere o meno Zapata determinerà le ambizioni del Toro

Alla società granata, e quindi al Presidente Urbano Cairo, è arrivata un’offerta decisamente importante per un giocatore con l’età di Zapata, ovvero 14 milioni di euro dallo stravagante Cruz Azul, club della prima divisione messicana. Va da sé che che 14 milioni di euro sono una cifra consistente, soprattutto per un club come il Torino che quei soldi potrebbe reinvestirli. Ma va anche detto che la tifoseria e l’ambiente si sono affezionato, per forza di cose, all’attaccante e questi ha mostrato tanta gratitudine verso il club. La cessione o meno determinerà quelle che sono le ambizioni della società per provare a puntare l’Europa l’anno prossimo.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche