Il Bayern Monaco è intenzionato ad acquistare Jonathan Tah, difensore del Leverkusen, che a fine stagione sarà free agent.
Il Bayern Monaco è riuscito, in questa stagione, a riconquistare il titolo della Bundesliga dopo che lo scorso anno l’aveva perso in favore del Bayer Leverkusen dei miracoli di Xabi Alonso che aveva shockato l’Europa intera. Adesso, proprio uno dei pilastri di quella squadra che ha portato alle Aspirine il 1° titolo della loro storia potrebbe sposare il progetto dei bavaresi. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, Joanthan Tah è finito nel mirino del Bayern Monaco di Vincent Kompany. La società di Monaco di Baviera, infatti, ha intenzione di trattare per l’acquisto del calciatore che a fine stagione sarà free agent. La squadra campione di Germania in carica offrirà un triennale, restando in attesa della risposta del centrale tedesco.
🚨🔴⚪️ Bayern are pushing to advance and close the deal for Jonathan Tah to join as free agent with talks re-started at the end of April.
Negotiations continue on three-year deal, still waiting for an answer from the defender. pic.twitter.com/g6QWUQ5zBn
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 13, 2025
Bayern, i numeri di Tah
Il centrale tedesco 29enne è dotato di un grande fisico (alto 195 centimetri per 98 kili) e di un certo fiuto per il gol: in questa stagione ha messo a referto 3 gol in 32 presenze, mentre lo scorso anno 4 in 31. Dopo essere arrivato al Leverkusen nel 2015 ed esserne diventato il capitano, adesso sembrerebbe essere pronto ad un salto in avanti nella sua carriera.