Non c’è solo il Parma su Liberali: sembra che anche l’Empoli abbia mostrato interesse per il baby talento del Milan.
Il classe 2007 Mattia Liberali è in uscita dal Milan. Come riportato da Gianluca Di Marzio, sono due le squadre italiane che vogliono puntare su di lui: Parma e Empoli. I ducali sono quelli più interessati e i rossoneri starebbero valutando l’idea di inserire Liberali in uno scambio per arrivare a Giovanni Leoni, difensore classe 2006 che tanto ha fatto bene nella scorsa Serie A. Occhio però anche all’interesse dell’Empoli: la società toscana ha sempre puntato forte sui giovani e potrebbero decidere di investire sul baby talento del Diavolo.
#Calciomercato | #Milan: non solo il #Parma, su #Liberali c’è anche l’interesse dell’#Empoli. I rossoneri vorrebbero inserire il giocatore nell’operazione legata a Giovanni #Leonihttps://t.co/XEJXin98vg
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 3, 2025
Milan, interesse di Parma e Empoli per Liberali: il profilo del baby talento rossonero
Liberali nasce come trequartista ma all’occorrenza può giocare anche esterno destro. Dotato di ottimi mezzi tecnici, il classe 2007 ha anche un buon fiuto del gol(come dimostrano gli 11 gol della stagione 2023/2024 tra Under 17 e Primavera). All’esordio del Milan Futuro in Coppa Italia Serie C contro il Lecco si è reso protagonista segnando una rete. Inoltre, nel 2024, ha vinto anche l’Europeo under 17 con l’Italia. Il suo contratto con i rossoneri scade nel 2026 e questo ha fatto gola a Parma e Empoli, pronte ad aggiudicarselo.