Il Napoli sta per abbracciare il suo nuovo terzino. Miguel Gutierrez è pronto ad atterrare all’ombra del Vesuvio. Si attende l’ok del Girona.
Continua la campagna acquisti del Napoli, che è pronto a ufficializzare un altro colpo. Quasi contemporaneamente a Juanlu Sanchez, per il quale si attende l’ok definitivo del Siviglia, i partenopei hanno definito gli ultimi dettagli anche per Gutierrez. Le parti sono in fase di scambio documenti e il calciatore è pronto a volare in Italia. In queste ore il Girona informerà il Real Madrid della trattativa, in quanto i Blancos guadagneranno una percentuale dall’affare, per poi dare il via libera al giocatore. Lo riporta Matteo Moretto.
Miguel Gutiérrez al Nápoles, las partes están con los documentos.
Negociación de 18 millones de euros como base fija más bonus.
El jugador firmará un contrato de cinco años a razón de 2,2m€ netos, que ascenderán a 2,7m€ en la ultima temporada.
También se arregló todo sobre… https://t.co/0mR7Kegpme
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 7, 2025
Napoli, i numeri di Gutierrez con il Girona
L’arrivo di Gutierrez in maglia azzurra va a rappresentare un rinforzo importantissimo per la fascia sinistra. Cresciuto tra le file di Getafe e Real Madrid, il classe 2001 è abile sia in fase difensiva che offensiva ed è bravo anche nei cross e nei dribbling. La scorsa stagione ha disputato la sua miglior stagione in carriera, segnando ben 8 gol stagionali da terzino di cui 7 in Liga.