Possibile colpo a sorpresa a centrocampo per il Milan: contatti avviati con il Marsiglia per Adrien Rabiot.
Max Allegri chiede un ulteriore sforzo alla dirigenza per rinforzare il più possibile la rosa. Dopo il ko inaspettato contro la Cremonese, il Milan è chiamato a rispondere nella sempre ostica trasferta del Via del Mare contro il Lecce. Un reparto che sembra necessitare di nuovi innesti, oltre all’attacco, è il centrocampo. Ecco che quindi si può accendere la pista Adrien Rabiot: come riferito da Matteo Moretto, l’ex centrocampista della Juve è una richiesta esplicita di Allegri. Sono già stati avviati i contatti con il Marsiglia per studiare la fattibilità dell’operazione e, nelle ultime ore, sono stati fatti passi avanti importanti. Vedremo se il Milan riuscirà a piazzare il colpo Rabiot in queste ultimi giorni di mercato.
Contatti per Adrien Rabiot al Milan.
Nelle ultime ore il club rossonero ha mosso passi concreti per il centrocampista francese del Marsiglia.
Le parti studiano la fattibilità dell’operazione.
È una richiesta esplicita di Massimiliano Allegri. pic.twitter.com/YqAneyyHRC
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 26, 2025
Milan, Allegri vuole Rabiot per il centrocampo: intanto si sblocca la pista Harder
Lo Sporting sta per chiudere un colpo in attacco: come rivelato da Fabrizio Romano sul proprio canale Youtube italiano, è vicino Fotis Ioannidis del Panathinaikos. La trattativa è alle fasi finali e c’è già l’accordo tra club portoghese e calciatore. Questa operazione è strettamente legata alla questione Harder: nella giornata di ieri, alcune fonti affidabili avevano affermato che i portoghesi, prima di lasciar partire il classe 2005, volessero trovare il suo sostituto.
Appena sarà chiusa l’operazione Ioannidis, si potrà quindi sbloccare l’operazione Harder: il Milan però, come riferito sempre da Romano, deve ancora sistemare alcuni dettagli sul lato calciatore e ricevere l’ok definitivo del club di Lisbona prima di chiudere del tutto l’affare.