Come accaduto l’anno scorso, l’Olympique Marsiglia andrà di nuovo in ritiro a Roma come scelta societaria per rinforzare l’ambiente e lo spogliatoio.
Il Marsiglia ha deciso: il club, che domenica sfiderà addirittura il Paris Saint-Germain nel Le Classique, organizzerà di nuovo un ritiro di qualche giorno a Roma. La trasferta inizierà lunedì e, come già detto, non rappresenterà la prima volta. Già l’anno scorso il club aveva riformulato e attuato questa idea per ben due volte, non per punire i giocatori ma proprio per attuare in modo concreto la propria filosofia e cementificare il gruppo, sfruttando la settimana libera dalle coppe.

Marsiglia, il comunicato del club sul ritiro a Roma
Di seguito il comunicato del club sulla scelta di andare in ritiro:
«Dopo il successo dell’anno scorso, il club ha deciso di ripetere l’esperienza. La squadra torna nella capitale italiana per qualche giorno, mescolando allenamenti, laboratori di gruppo e momenti di vita.
Questo stage si inserisce pienamente nella filosofia dei dirigenti e dell’allenatore che vedono in questi raduni l’occasione ideale per saldare lo spogliatoio e integrare i nuovi arrivati».