La definizione del calendario Champions di Inter e Juventus apre lo spazio per recuperare Milan‑Como e spinge verso l’anticipo del derby d’Italia.
Il completamento del mega girone di Champions League ha effetti immediati anche sul calendario della Serie A. Con l’Inter certa di giocare in casa il ritorno del playoff il 24 o 25 febbraio, si libera lo slot del 17‑18 febbraio, fondamentale per recuperare Milan‑Como, gara rinviata a causa della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali a San Siro. Il match, inizialmente programmato per l’8 febbraio e poi al centro di un lungo caso legato alla possibile disputa a Perth, verrà quindi giocato in Italia e nella sua sede naturale, anche se in una data diversa.
Inter‑Juve verso l’anticipo: si va verso il 13 o 14 febbraio
La contemporanea qualificazione ai playoff di Champions di Inter e Juventus porta a un’altra conseguenza: il derby d’Italia non si giocherà quasi certamente domenica 15 febbraio. Le due squadre chiederanno l’anticipo per preparare al meglio l’andata del playoff europeo, prevista per il 17 o 18 febbraio. Le ipotesi più concrete sono venerdì 13 alle 20.45 o sabato 14 alle 18, considerando che lo slot delle 20.45 del sabato è riservato anche a Sky, mentre Inter‑Juve sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. La Lega ufficializzerà anticipi e posticipi entro il prossimo weekend.




