Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il primo nome sulla lista della dirigenza del Cagliari per il post Claudio Ranieri è quello di Paulo Sosa. L’ex tecnico di Fiorentina e Salernitana potrebbe tornare presto in Serie A, dopo anche il tentativo dell’Hellas Verona per il post Marco Baroni.
Il tecnico portoghese classe 1970 è svincolato dall’ottobre scorso dopo l’esonero alla Salernitana. Paulo Sosa sembra pronto per tornare nel nostro campionato e rilanciarsi dopo l’infelice seconda stagione a Salerno con i granata, poi retrocessi da ultimi in classifica. L’ex allenatore della Fiorentina è pronto a sfoggiare nuovamente il suo 3-4-2-1 dovendo però, almeno inizialmente, adattarlo all’organico del Cagliari. Un organico che comunque sa giocare già a tre dietro, dato che in alcune occasioni lo stesso Ranieri ha impostato la sua formazione con un 3-5-2 o con un 3-4-2-1.

Cagliari, Paulo Sosa è l’obiettivo principale per il post Ranieri: l’ultima esperienza alla Salernitana
Fabrizio Romano ne è certo: il Cagliari dà priorità al nome di Paulo Sosa per il post Claudio Ranieri. Il tecnico portoghese ha voglia di tornare in Serie A e rilanciarsi dopo l’esperienza negativa della seconda stagione alla Salernitana, culminata con un esonero ad ottobre. Paulo Sosa, in realtà, non fece male nella prima stagione in Campania: subentrò a Davide Nicola nel febbraio 2023, guidando la Salernitana verso la salvezza. Nella seconda stagione (quella appena conclusa) però, qualcosa è andato storto: nessuna vittoria nelle prime 8 di campionato, tre pareggi e cinque sconfitte per un totale di tre punti in tre mesi. L’esonero di Sosa è solo l’inizio della girandola degli allenatori innescata dal Presidente Iervolino, che concluderà la stagione con una retrocessione e quattro allenatori passati per la panchina granata.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO