Come annunciato dal club siciliano sui propri canali ufficiali, Alessio Dioni è il nuovo allenatore del Palermo, firmando un contratto pluriennale. Il tecnico ex Sassuolo ripartirà dai rosanero con l’obiettivo di portare il Palermo in Serie A nella prossima stagione.
Dopo l’infelice flessione al Sassuolo, terminata con l’esonero e la nomina di Ballardini, Alessio Dionisi riparte da Palermo. Il giovane allenatore classe 1980 affronterà la sua ex squadra nel campionato di Serie B, in quello che possiamo prospettare essere uno dei tanti testa a testa per raggiungere la Serie A. In simultanea anche l’annuncio di Morgan De Sanctis come nuovo DS.

Ufficiale – Alessio Dionisi è il nuovo allenatore del Palermo
Prende forma il nuovo Palermo 2024/25. L’obiettivo è categorico: tornare in Serie A. Nell’ultima stagione i rosanero si sono dovuti arrendere alla corazzata Venezia (poi vincitrice dei playoff) alle semifinali playoff. I rosanero hanno una voglia matta di tornare in Serie A dopo 7 stagioni dall’ultima volta e dopo il fallimento del 2019. Questa grande ambizione trova conferma nel City Group prima, ma anche dalla nomina di Morgan De Sanctis come DS dopo. L’ex Direttore Sportivo della Salernitana vuole ripartire dopo l’esperienza non propriamente felice proprio a Salerno. La sensazione è che il tecnico e il dirigente possano trovare un ambiente caldo, esigente, ma adatto alla costruzione.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO