L’affare che porterà Viktor Gyökeres a vestire la maglia dell’Arsenal sembra essere arrivato ad un punto di svolta. I Gunners hanno infatti trovato l’accordo con lo Sporting.
Gyökeres-Arsenal: ci siamo. Secondo quanto portato da David Ornstein lo Sporting vrebbe confermato di aver trovato un accordo con l’Arsenal per la cessione dell’attaccante svedese. I portoghese incasseranno 63.5 milioni di euro dalla cessione del classe ’97, più 10 di eventuali bonus. Dopo diverse dichiarazioni, tira e molla e minacce, alla fine la telenovela tra Gyökeres, Arsenal e Sporting sembra essere arrivata ad una conclusione.
🚨 Sporting Lisbon confirm agreement in principle reached for Viktor Gyokeres switch to Arsenal. Deal worth €63.5m guaranteed + €10m add-ons & 27yo Sweden striker’s representative waives fee to help facilitate move from #SportingCP to #AFC @TheAthleticFC https://t.co/sL5lKu4WFq
— David Ornstein (@David_Ornstein) July 13, 2025
Arsenal, ecco Gyökeres! Ecco cosa è successo nelle scorse
Oggi potrebbe essere arrivata la svolta, ma fino a poche ore fa era ancora molto incerto il futuro di Viktor Gyökeres. Nella giornata di ieri, infatti, il presidente dello Sporting, Frederico Varandas, si era espresso con toni tutt’altro che pacati nei confronti dello svedese. Ecco le sue dichiarazioni: “Se nessuno vuole pagare il giusto valore di mercato di Viktor, siamo tranquilli per i prossimi tre anni. Questa strategia rende anche più complicato per il giocatore andarsene. Nessuno è al di sopra degli interessi del club. Chiunque sia. Siamo tranquilli. Tutto si risolverà con la chiusura del mercato, una multa salata e le scuse al gruppo“.